Eco-packaging ed economia circolare

Con un lavoro di riprogettazione continua degli imballaggi, ci impegniamo a ridurre sia l’utilizzo di materia prima, sia la quantità di rifiuti da imballaggio. Le aree principali di intervento riguardano:

  • la produzione di imballaggi più semplici e leggeri
  • la scelta di imballi con ridotto impatto ambientale
  • l’utilizzo di materiali riciclabili
  • l’utilizzo di materiale riciclato

Negli ultimi anni stiamo lavorando a numerosi “Progetti di Eco packaging”, per alleggerire bottiglie, tappi, vasetti, film per fasciatura, mantenendo le caratteristiche di resistenza e funzionalità. Questa attività ha portato a ridurre il quantitativo di plastica immessa sul mercato e di CO2 immesso nell’atmosfera. Tutto inquinamento risparmiato!

Sosteniamo un’economia circolare

La bottiglia in PET del Latte Fresco Pastorizzato viene riciclata non solo per fabbricare oggetti e tessuti ma anche per produrre nuovamente bottiglie (rPET). Tutte le componenti, come tappo, bottiglia, etichetta sono riciclabili e da esse si possono ottenere numerosi oggetti: arredi urbani, componenti per veicoli, ma soprattutto nuovi imballaggi, secondo un processo di economia circolare.

Il nostro impegno si estende anche alle altre tipologie di imballaggio: la carta utilizzata per le nostre confezioni proviene da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile. La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) di Gestione Forestale responsabile assicura che la gestione della foresta avvenga nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.