La nostra storia

Il nostro marchio nasce nel 1920

Passione e tradizione che creano bontà
Vicino e Buono
Dalla Stalla alla Bottiglia in un breve percorso, preservando così qualità e ambiente, dando valore al nostro territorio.
benessere animale
Benessere animale
Allevamenti responsabili, nel pieno rispetto della tutela e del benessere dei nostri animali.
Rispetto per l’ambiente
La sostenibilità prima di tutto, grazie all’uso di energie pulite e un ridotto consumo di CO₂.
Generazione Berna
Da più di 70 anni, fedele protagonista della tua colazione e di quella dei tuoi nonni. Generazioni cresciute a Latte Berna e unite dalla passione per la bontà.
famiglia generazione berna
Una storia lunga quasi un secolo
Ripercorriamo insieme le tappe più importanti di Latte Berna, da sempre protagonista delle tue colazioni.
1930
1930
Nasce Latte Berna
Viene fondata la società di Latte Berna, con la produzione di due tipi di latte: Condensato ed Evaporato.
1950
1950
Tra localismo e riconoscibilità
Con un allevamento ed uno stabilimento adiacenti, inizia la produzione del Latte Fresco nell’iconica bottiglia di vetro a base quadrata.
1965
Il Giornalino di Latte Berna
Nasce “il Giornalino”, che spiega l’importanza della cura del Prodotto e del Benessere delle Mandrie.
1980
1980
Sostenibilità e innovazione
L’iconica bottiglia in vetro viene sostituita dalla confezione in cartone Elopak, la prima in Italia. Qualche anno dopo, Latte Berna inserisce tra i suoi prodotti il Latte Fresco Parzialmente Scremato.
1990
1990
Come nasce una tradizione
Viene lanciata la prima raccolta punti di Latte Berna e, qualche anno più tardi, nasce “Cresciuto a Latte Berna”, la campagna che unisce intere generazioni campane.
2016
2016
Benvenuta, Bernina!
È l’anno in cui nasce Bernina, la mascotte di Casa Berna che accompagnerà grandi e piccoli durante la colazione di tutti i giorni!
2018
La grande festa a Casa Berna
1 Giugno, Famiglie e Scuole per festeggiare assieme la Giornata Mondiale del Latte e vivere una esperienza a mt 0 , dalla stalla alla bottiglia
2022
Berna vicina ad Arte e Lavoro
Berna, in collaborazione con il Pio Monte della Misericordia, ha sostenuto il progetto Respiriamo Arte in un'iniziativa ambiziosa che combina il recupero e la valorizzazione dei monumenti. Questo progetto ha portato al rifacimento della facciata della chiesa di Santa Luciella, situata nel cuore di Napoli, restituendo splendore e visibilità a un gioiello del patrimonio artistico napoletano. Grazie a questo intervento, la chiesa torna a essere un punto di riferimento culturale e storico, accessibile a tutti.